LECCE, Castello di Carlo V - Viale XXV luglio 13-14 MAGGIO 2016 |
Con i due convegni collegati di Lecce (13 e 14 maggio 2016) e Siena (17 e18 giugno 2016) l'Oci ha scelto di affrontare il tema della continuità aziendale nella duplice prospettiva delle procedure conservative (Lecce) e di quelle liquidatorie (Siena).
L'impresa costituisce l'unità minima costitutiva del nostro sistema economico e la conservazione dei suoi valori, soprattutto in un contesto di crisi come quello degli ultimi anni, assume rilievo fondamentale anche nella prospettiva della ripresa economica.
La conservazione di tale valore deve avvenire, tuttavia, nella contestuale e coessenziale tutela dell'interesse dei creditori (spesso anche loro imprenditori che richiedono una pronta realizzazione dei propri crediti per poter condurre e incrementare le proprie attività) oltre che della conservazione dei posti di lavoro.
In tale contesto il tema della continuità aziendale nelle procedure conservative sarà oggetto di riflessione nel convegno di Lecce sotto molteplici profili.
L'evento è accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce.
Per LA LOCANDINA DEL CONVEGNO clicca qui
Il finanziamento dell’impresa in crisi e la continuità aziendale. Impresa in crisi e rapporti con i creditori istituzionali (I Sessione). Impresa in crisi e rapporti con i creditori istituzionali (II Sessione). La continuità aziendale attraverso le operazioni societarie straordinarie.Il finanziamento dell’impresa in crisi e la continuità aziendale
(Silvestrini, Bonfatti, Filocamo)
(Ferro, Vaccarella, Perrino)
(Ferro, Vattermoli, Aprile)
(Rordorf, Brogi, Ranalli)