Il gruppo di studio interdisciplinare e l'associazione sono coordinati da Massimo Ferro, Edi Ragaglia, Raffaella Brogi.
La Redazione di massime&moduli è diretta, per le massime dei provvedimenti dei giudici di merito e gli atti dei professionisti, da Raffaella Brogi, Giuseppe Fichera e Giuseppe Minutoli. Collaborano Francesco Salvatore Filocamo, Luigi D'Orazio, Maria Novella Legnaioli, Daniela Garufi, Giuseppe Minutoli, Roberto Bellè, Alessandro Silvestrini, Michele Cuoco, Giovanna Bilò e Elena Piccinni, Giovanni Di Giorgio, Valentina Lisi, Marta Dell'Unto. Maria N. Legnaioli e Fabio Di Vizio curano anche la parte penalistica delle massime, Raffaella Brogi e Giuseppe Minutoli i moduli delle prassi negli uffici addetti alle procedure concorsuali.
Il newsgroup tematico receivership (partecipato dai professionisti con attività di curatori o altri incarichi o esperienze nelle procedure concorsuali, nonché da docenti delle materie giuridiche ed economiche) è coordinato da Giuseppe Minutoli, Raffaella Brogi e Giovanni Di Giorgio.
ADI, l'archivio ragionato delle comunicazioni di insolvency (il newsgroup dei magistrati), è curato da Giuseppe Minutoli, con Raffaella Brogi e Giovanni Di Giorgio.
ATTI, la raccolta massimata degli Atti dei curatori e dei legali delle procedure concorsuali, è seguita, nella Redazione, da Raffaella Brogi e Giovanni Di Giorgio, che coordinano altresì ADR, l'archivio delle mail tecniche di Receivership, con Giovanni Battista Coa e Maria Novella Legnaioli. Sono nel gruppo di redazione anche Elena Piccinni, Adele Pessolano, Lucia Fantozzi, Matteo Santellani, Eleonora Pagani, Kevin Silvestri, Valentina Lisi, Giovanni Di Giorgio, Marta Dell'Unto, Michele De Palma, Paola Cesaroni, Rosanna Angarano, Giovanna Bilò. Collaborano altresì alla parte organizzativa Riccardo Roveroni, Barbara Lunghini, Enrica Piacquaddio e Giovanni Angelini.
Papers ospita i contributi scientifici e le opinioni in materia concorsuale, delle esecuzioni forzate e di altri temi attinenti all'insolvenza e ai debiti. Ospita altresì una sezione sulla riforma della legge n.115 del 2017 per il periodo anteriore all'entrata in vigore del Codice della crisi e dell'insolvenza. Dal 15 luglio 2022 al Massimario della legge fallimentare, della legge n.3 del 2012 sul sovraindebitamento e del decreto legge n. 118 del 2021 sulla composizione negoziata, si affianca il Nuovo Massimario, interamente dedicato al CCII.
Le sezioni Links e Dicono di noi sono a cura di Giovanna Bilò.
InsolvenzFest, i dialoghi pubblici interdisciplinari per capire crisi, debiti e diritti, è diretto da Massimo Ferro.
Sovraindebitamento è la raccolta di massime e atti secondo le procedure di cui alla legge n.3 del 2012 (fino al 15 luglio 2022), con la direzione di Raffaella Brogi e con Maria Novella Legnaioli, Daniela Garufi, Francesco S.Filocamo, Giovanna Bilò e Giuseppe Fichera, Luigi D'Orazio.
Il coordinamento generale del sito e della Redazione è a cura di Massimo Ferro.
L'OCI, associazione non riconosciuta e senza scopo di lucro costituita da magistrati, ha sede in piazza Vescovio n. 21, 00199 Roma.